Coltello da innesto.

Il coltello da innesto o innestatoio Felco 3.90 20 è il modello versatile, piccolo e resistente. Manico in nylon rosso e lama in acciaio inossidabile da 57 mm, smussata da un lato. L’innestatoio Felco è un attrezzo multiuso adatto per innesti a gemma, corona e all’inglese, ma anche per la preparazione di talee e margotte.

Guarda Su Amazon

Coltello da innesto, quale e come scegliere.

Il coltello da innesto, anche se specifico, è un attrezzo versatile, che oltre per l’innesto torna utile per specifici tagli da talee, margotte o tagli da rifinitura. In commercio ne esistono tanti modelli, che oltre a quelli multiuso, svolgono ciascuno una particolare funzione in base alla particolare tecnica d’innesto scelta. Un professionista li ha sicuramente tutti. Per un semiprofessionista, per gli appassionati che praticano innesti sulle proprie piante e per chi vuole provare ad imparare, quello multiuso è un ottimo punto di partenza a patto che, sia comunque un coltellino di qualità.

Ciò che lo rende di qualità è sicuramente la lama, che dev’essere tagliente come un rasoio, che non perda il filo provocando sbavature, garantendo un taglio pulito e netto. Il coltello e la lama devono essere durevoli e non rovinarsi dopo pochi mesi, costringendoci a cambiare l’attrezzo una volta l’anno.

Per questo il modello Felco selezionato e descritto sopra è l’ideale, adatto a professionisti e non. Leggero e maneggevole, consente di praticare vari tipi di innesti ed un lavoro pulito che garantisce maggiori possibilità di riuscita. Inoltre la Felco ha in commercio altri modelli realizzati appositamente per innesti specifici.

Valutazione clienti Amazon

Classificazione: 4.5 su 5.
Guarda Su Amazon

Può interessarti anche i consigli sull’ormone radicante.

You may also like...

Commenta, fai la tua domanda