Selezione di 5 bulbi autunnali.

Ti piacciono i bulbi? E’arrivato il momento di scegliere quelli autunnali!

La stagione autunnale è già arrivata. Nei nostri giardini cominciano a seccare le annuali, gli alberi e le perenni perdono foglie e rimaranno presto spoglie. Saranno soltanto le sempreverdi e le specie ornamentali invernali a colorare la nostra oasi. Ma già in autunno è momento di pensare alla prossima primavera! Si, perché tra le tante varietà bulbose che ci sono in commercio, esistono quelle a piantagione autunnale che una volta messi a dimora, fioriranno a fine inverno, inizio primavera della stagione seguente. Bene, è proprio dall’autunno che si progetta il giardino primaverile del prossimo anno! Quindi scegliamo bene, scegliamo anche seguendo qualche consiglio del nostro blog dove in questo articolo, abbiamo selezionato 5 bulbi autunnali e dove trovarli.

Selezione di 5 bulbi.

Oxalis versicolor:

Meravigliosi fiori a tromba, bicolore che si aprono già alla fine dell’inverno. Le Oxalis sono bulbose che si piantano in autunno, caratteristiche e tappezzanti, sono ideali da coltivare in angoli di giardino, aiuole o in vasi, anche se il pieno campo lo prediligono maggiormente. Sono davvero meravigliose, in grado di caratterizzare le aiuole rocciose.

Dove trovarli? Guarda qui

Tulip Bakeri Liliac wonder:

Delicatissimi fiori dai colori piacevoli che si intonano benissimo in ogni angolo del giardino. L’esterno del fiore è di un incantevole rosa, mentre il calice interno è caratterizzato da una sfumatura gialla. Sbocciano a fine inverno/inizio primavera, semplicissimi da coltivare in quanto non necessitano di cure particolari. Se ami i fiori dai colori e la forma delicata, non puoi perderti un angolo caratterizzato da questi meravigliosi e piacevoli bulbi.

Dove trovarli? Guarda qui

Narcisi Jonquilla bell song:

Narcisi dalla forma e dal colore delicato che fioriscono leggermente più tardi rispetto ale specie più comuni, nel periodo di aprile. Sono bulbose il cui fiore, vanta un colore avorio, con coppe che sfumano sull’arancio albicocca. Bellissimi da vedere, si abbinano benissimo con gli altri tipi di Narcisi, e grazie alla fioritura ritardata aumentano la durata di essa.

Dove trovarli? Guarda qui

Fresia pink single:

Le Fresiee vanno piantate ad ottobre/novembre e fioriscono in primavera, inizio estate. Le classiche sono quelle in mix di colori che danno vivacità al giardino. Queste pink invece, monocolore con una leggera sfumatura di giallo all’interno, sono a parer mio tutte da scoprire se non da provare a coltivare. Sicuramente son Fresiee gradevoli e di gran classe, da piantare sia in giardino che in vasi e molto semplici da coltivare.

Dove trovarli? Guarda qui

Ipheion Uniflorum Jessie:

Bulbose la cui fioritura sancisce l’arrivo della primavera. Di colore azzurro con sfumature bianche, finiscono da marzo e la fioritura si protrae fino a

primavera inoltrata. Meravigliose, da raggruppare in piccole aiuole o da utilizzare nelle bordature, piantandole abbastanza vicine tra loro, 5/7 cm tra un bulbo all’altro, in modo da creare un piccolo cespuglio.

Dove trovarli? Guarda qui

You may also like...

Commenta, fai la tua domanda