Olio di Neem, Soia e Propoli, 3 insetticidi naturali.

Prodotti per il GiardinoLeave a Comment on Olio di Neem, Soia e Propoli, 3 insetticidi naturali.

Olio di Neem, Soia e Propoli, 3 insetticidi naturali.

Anche nella nostra piccola Oasi, il rispetto dell’ambiente è la parola d’ordine. Per questo motivo la scelta ricade sempre sui rimedi naturali, che se usati in modo preventivo, hanno un’ottima percentuale di efficacia, in quanto migliorano le difese passive delle piante. Sono prodotti estremamente validi per tenere in salute le proprie piante, ma svolgono una funzione ancora più importante, rispettano l’ambiente, gli animali utili e noi stessi.

3 insetticidi naturali, Neem, Soia e proporli.

Olio di Neem è molto valido sopratutto a scopo preventivo, ma anche risolutivo ai primi segni di infestazione di afidi, acari ed altri insetti. Agisce principalmente per ingestione e rafforza le difese delle piante prevenendo la comparsa di alcune malattie fungine. Va diluito in acqua ed usato al calar del sole, perché i raggi riducono l’effetto del macerato. Per rafforzare la soluzione ed avere una copertura ben più ampia, si può mischiare il sapone molle di potassio con le dosi indicate in questo articolo: Olio di Neem e sapone molle.

Vedi Su Amazon

Classificazione: 4.5 su 5.

Olio di Soia è un validissimo prodotto in grado di potenziare le difese delle piante. Agisce sia in modo preventivo, sia risolutivo ad attacchi di parassiti vegetali ed animali. Come l’Olio di Neem va diluito in acqua, secondo le dosi riportate dal produttore ed usato al calar del sole. L’olio di Soia è molto valido, utilizzabile anche sulle Orchidee. Se diluito con del sapone molle potassico, risulta molto efficace contro la cocciniglia che attacca questo genere di piante.

Vedi Su Amazon

Classificazione: 4.5 su 5.

La Propoli è un valido insetticida che rafforza le difese naturali delle piante, migliorandone le condizioni di stress provocati da attacchi di parassiti, batteri e tagli, favorendo la cicatrizzazione. Distribuendola sulle piante, non va in contrasto con la fioritura e gli insetti impollinatori. Va diluita in acqua secondo le dosi consigliate dal produttore. Soluzione in più ottima per lavare le piante colpite da fumaggine e la melata prodotta dagli insetti.

Vedi Su Amazon

Classificazione: 4.5 su 5.

Commenta, fai la tua domanda qui

Back To Top