Trappole cromotropiche per parassiti piante

Prodotti per il GiardinoLeave a Comment on Trappole cromotropiche per parassiti piante

Trappole cromotropiche per parassiti piante

Per difendere le proprie piante da quei maledetti parassiti, fortunatamente di soluzioni ne abbiamo abbastanza. Tra le tante meritano il giusto spazio le trappole cromotropiche. Cosa sono? Nulla di così complicato, anzi, tutto semplicissimo e allo stesso tempo in grado di fornire un’ottima protezione alle nostre piante del giardino. Purtroppo afidi, tripidi, mosche bianche e molti altri parassiti, tormentano le colture anche del giardiniere più esperto. Non bisogna perdersi d’animo, ma contrastarli con pazienza e responsabilità, privilegiando sempre prodotti a bassissimo impatto ambientale. Oggi vogliamo consigliarvi le trappole cromotropiche; non ci resta che capirne il funzionamento.

Vedi Su Amazon

Trappole cromotropiche, ecco come funzionano e perchè consigliate.

Le trappole cromotropiche sono ottime alleate per difendere ortaggi, alberi da frutto, ornamentali e piante da fiore dai parassiti più comuni come afidi, mosche bianche, tripidi, cicaline, moscerini, leafminers ed altri insetti. L’uso di queste trappole aiutano a mantenere le piante più sane senza impattare minimamente sull’ambiente, sulle stesse colture e sulla nostra famiglia. Sono molto semplici da usare, basterà togliere la pellicola protettiva e appenderle sull’albero da difendere con l’apposito laccetto a disposizione passandolo nel foro del foglio. Una volta posizionata la trappola cromotropica attirerà i parassiti attratti proprio dal colore giallo del cartoncino (fototassi), rimanendo cosi appiccicati alla forte colla (non tossica) distribuita ambe le facce della trappola.

Ogni trappola cromotropica ha lunga durata, è resistente ai raggi uv, al calore, è impermeabile e può essere usata in ogni stagione e su qualsiasi tipo di pianta. Perde le sue funzionalità quando ricoperta dai parassiti. Le trappole cromotropiche sono validissime nel contrastare la lotta ai parassiti, consigliamo di integrare l’uso delle trappole assieme ad un antiparassitario come olio di Neem e sapone molle per una protezione ancor più ampia.

Valutazione clienti che hanno acquistato:

Basata su 53 voti

Classificazione: 4 su 5.
Vedi Su Amazon

La Nostra Valutazione:

Classificazione: 4 su 5.

Commenta, fai la tua domanda qui

Back To Top