Acquameter, indicatore di irrigazione per piante d’appartamento

Prodotti per il GiardinoLeave a Comment on Acquameter, indicatore di irrigazione per piante d’appartamento

Acquameter, indicatore di irrigazione per piante d’appartamento

Nella categoria riservata ai nostri consigli dei prodotti di giardinaggio su Amazon, oggi andiamo a scoprire un oggetto che può rendersi utile a molti di noi. Parliamo di un indicatore di irrigazione, semplice da utilizzare, che potrebbe risolvere alcuni problemi a chi non riesce a cogliere in tempo l’esigenza idrica delle proprie piante d’appartamento. Spesso ci avvaliamo della sensazione del nostro dito che in questi casi inseriamo nel terreno per captare se la pianta in questione necessita d’acqua. La novità di oggi è che possiamo provare qualcosa di diverso. Se possiedi piante in casa, prova a seguire l’articolo e scopriamo le funzionalità di questo indicatore d’irrigazione. A questo punto, valutiamole insieme.

Vedi Su Amazon

Indicatore d’irrigazione per piante d’appartamento. Ecco come funziona.

L’indicatore di irrigazione in questione è SUStee Acquameter lo trovate come potreste immaginare su Amazon. Questo che consigliamo offre 5 pezzi e la scelta di 3 varie grandezza (Grande, Medio e Piccolo), secondo le proprie esigenze. E’ un oggetto utile e da utilizzare a mio avviso preferibilmente o solamente sulle piante d’appartamento per regolare e chiarire lo stato d’umidità del terreno di queste. Come scegliere la grandezza? La grandezza dell’indicatore va accuratamente scelta a secondo quella del vaso che contiene la pianta a cui inserire l’indicatore d’irrigazione. Di regola va scelto in questo modo:

  • Per vasi inferiori o pari ai 10 cm prendere l’indicatore piccolo
  • Per vasi superiori ai 10 cm fino a quelli da 18/20 cm il medio
  • Con vasi superiori ai 20 cm prendere l’indicatore d’irrigazione più grande.

Precisiamo che una scelta sbagliata potrebbe compromettere la giusta misurazione. Il funzionamento è molto semplice; basterà inserire l’indicatore nel suolo della pianta per monitorare il livello d’umidità del terreno. Il design come potete vedere nell’immagine, è molto minimale e si abbiana bene a qualsiasi pianta senza comprometterne l’estetica. L’indicatore d’irrigazione mostrerà quindi se la tua pianta ha bisogno o meno d’acqua. Per capirlo bisognerà notare il colore che cambierà. Quando è bianco, la pianta è asciutta e quindi potrebbe aver bisogno a breve di un’irrigazione, quando azzurro, la pianta è ben idratata.

L’indicatore d’irrigazione non necessita di batterie per il funzionamento e la casa garantisce una durata che va dai 6 ai 24 mesi. Se vuoi provarlo noi ti consigliamo comunque questo:

Se non hai molte piante in casa, scegli attraverso questo link il set composto da solamente due pezzi (anche per capire se ti possa soddisfare). Annaffia la pianta prima di inserirlo in modo da vedere se funzioni correttamente. Monitorare costantemente il corretto funzionamento, soprattutto quando notiamo un mancato cambiamento di colore nel tempo.

Per le piante da esterno, potrebbe interessare questo misuratore di Ph, umidità e intensità della luce? (Guardalo da qui)

Valutazione clienti che hanno acquistato:

Basata su 31 voti

Classificazione: 4.5 su 5.
Vedi Su Amazon

La Nostra Valutazione:

Classificazione: 4 su 5.

Commenta, fai la tua domanda qui

Back To Top