Idee regalo per appassionati di giardinaggio. Ecco cosa poter regalare.

Varietà GiardinaggioLeave a Comment on Idee regalo per appassionati di giardinaggio. Ecco cosa poter regalare.

Idee regalo per appassionati di giardinaggio. Ecco cosa poter regalare.

Cosa regalare ad un appassionato di giardinaggio? Scopriamolo insieme in questo post.

Siete a ridosso di qualche festa ed avete un amico/a o parente appassionato di giardinaggio e state pensando di renderlo felice facendogli una sorpresa che riguardi la sua passione? Sei capitato/a nell’articolo giusto ed oggi proviamo a darvi qualche idea. Come sapete anche io sono un grande appassionato di giardinaggio nonché autore di questo blog, quindi ho deciso di cercare qualcosa che a noi amanti del giardino, delle piante e tutto ciò che riguarda il giardinaggio, piacerebbe ricevere come regalo ai tempi correnti!

Idee regalo per appassionati di giardinaggio, ecco cosa regalare.

Se finora l’unica cosa che ti è saltata in testa sono quei kit di palette, forbici e rastrelli, aspetta un attimo. Sarai d’accordo con me che è un regalo banale e che un appassionato di giardinaggio ha sicuramente di già. Per questo ho deciso di proporvi qualcosa di più attraente e che ai tempi d’oggi attira molti appassionati e acquirenti. A questo punto, vediamoli insieme:

Per gli appassionati di coltivazione indoor, gli amanti delle novità e dell’evoluzione del giardinaggio, per chi abita in centri urbani, palazzine e costretto coltivare la propria passione su un piccolo balcone o proprio in casa, possiamo pensare di regalare un bellissimo kit di idroponica. Ti stai domandando, cos’è? L’idroponica, nonostante esista da molti anni, oggi sta diventando una vera e propria evoluzione tra gli appassionati di giardinaggio. In molti stanno provando questo tipo di coltivazione, che consente con semplici kit, di coltivare le piantine in casa anche ai giardinieri amatoriali. L’idroponica potrebbe essere sia una soluzione, sia una novità che in molti vorrebbero iniziare ad imparare per vari scopi. In caso interessassero questi kit, in questo link evidenziato ti lascio la pagina Amazon in modo che te possa vederli meglio. Per farla proprio grassa, potresti aggiungerci un libro guida come questo, per imparare o migliorare questo tipo di coltivazione.

Un regalo molto carino ed elegante per chi ama la creatività esprimendola nel giardinaggio, per chi apprezza e cura il design della propria casa ed i dettagli, sono sicuramente queste teche o terrai di vetro per coltivarci all’interno le piante, unendo la fantasia della persona alla propria passione. Nelle teche si possono creare terrai ed inserire piante grasse o di vario genere, coltivandole in vetro. Per questo regalo è richiesta un pò di esperienza nel campo del giardinaggio, esperienza che possono avere persone che praticano questa passione da molto tempo. Anche qui forse ti stai chiedendo di cosa sto parlando! Sempre dal link evidenziato potrai accedere alla pagina Amazon con tutta la lista di teche in commercio e potrai farti un’idea migliore. A me piacciono molto e sinceramente sto iniziando a provarle.

Un’altra cosa da regalare a mio avviso molto apprezzabile per gli amanti della propagazione, cioè per chi tiene barattoli o vasetti per tutta casa con porzioni di piante a radicare immerse nell’acqua, sono dei kit da propagazione molto più eleganti di vasi e vasetti. Questi kit sono carinissimi per mettere a radicare le proprie piante; graziosi oggetti da integrare all’arredo di casa. In questo modo si potranno svolgere talee delle piante preferite con ordine e creatività utilizzando questi accessori che sono veri e propri soprammobili. Se vuoi vederli, come nei casi precedenti, ti basterà cliccare su questo link per accedere alla lista di Amazon.

Per gli amanti e collezionisti di piante grasse, ma anche chi ama arredare casa con le bellissime piante da appartamento, ci sono eleganti vasi in ceramica, componenti d’arredo che si possono sposare bene con la casa e le piante stesse. Per le piante grasse c’è una vasta, ma veramente vasta varietà di vasi, spesso venduti a coppie; di varie forme, dimensioni, colori e incisioni. Qui c’è poco da dire ma tanto da scegliere e allora ti lascio il solito link dove poter dare un’occhiata. Da qui vai alla lista di vasi in ceramica.

Se questi oggetti non ti convincono abbastanza e cerchi qualcosa di più classico ed economico, puoi pensare ad un utilissimo kit di concimi. Ad esempio questo della BIOBOB, un insieme di diversi concimi che vanno somministrati secondo le fasi stagionali (uno per la crescita, uno per lo sviluppo, uno per la fioritura ed uno per i frutti) Questo potrebbe rilevarsi un regalo molto utile ed apprezzato per noi appassionati, in quanto è un elemento che alle nostre amate piante serve sempre, e va acquistato in ogni caso e stagione. I concimi sono al 100% BIO.

Se hai domande, scrivila sotto!

Commenta, fai la tua domanda qui

Back To Top